|
ORE 08:30 – ACCOGLIENZA E ISCRIZIONI. I partecipanti arrivano a Miggiano, in Piazza Giovanni Paolo II (spazio compreso tra , e si portano verso il gazebo allestito dall’Organizzazione per raccogliere le iscrizioni (facoltative).
I partecipanti, dopo aver compilato un apposito modulo, ricevono un presente di benvenuto ed il caffè offerto dal vicino Bar “Malglef”.
ORE 10:15 – DIMOSTRAZIONE CINOFILA. Dimostrazione cinofila a cura dell’Associazione “Amico del Cane” di Salve, attiva fin dal 1997. Gli associati mostreranno al pubblico vari esercizi di ubbidienza e destrezza tesi a sottolineare il rispetto reciproco tra i cani ed i loro padroni.
ORE 11:15 – PASSEGGIATA. I partecipanti attraversano le strade della cittadina di Miggiano ammirandone, al contempo, le bellezze. A fare da “apripista” alla colonna di auto e moto d’epoca ci saranno, in via del tutto eccezionale, i motociclisti dell'Arma dei Carabinieri. La loro presenza è stata possibile grazie alla collaborione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce e del Compagnia dei Carabinieri di Tricase (Lecce). Questo l’elenco delle strade cittadine, così come verranno percorse: P.zza Giovanni Paolo II; via M. Arnesano; S.S. 374 - direzione S.S. 275; via Petrarca; Via A. Manzoni; via Risorgimento; Via L. Manara; via Specchia; via Pigni; via San Vincenzo; Via Roma; S.S. 374 - direzione Taurisano; S.S. 374 - incrocio “Paviblok”; “Borgo Cardigliano”.
ORE 12:00 – VERSO “BORGO CARDIGLIANO”. I partecipanti percorrono la Miggiano-Taurisano alla volta dello splendido complesso turistico “Borgo Cardigliano” a Specchia.
ORE 12:15 – PREMIAZIONE. Sul piazzale antistante la Reception di “Borgo Cardigliano” vengono premiati: - il conducente più anziano; - il conducente più giovane; - il gruppo più numeroso*; - l'auto più bella; - in motociclo più bello*. Vengono assegnati anche due riconoscimenti speciali a: “Borgo Cardigliano” ed all’Associazione “Amico del Cane”.
* il compito di assegnare i premi per auto e motociclo più belli è affidato all'insindacabile giudizio di due "giudici tecnici" (uno per le auto e l'altro per i motocicli) designati dall'Organizzazione
ORE 12:30 – BOUFFET. Bouffet all’interno di “Borgo Cardigliano” con successivo commiato dei partecipanti.
********************************************************************
Per tutta la durata della manifestazione ci sarà un sottofondo musicale curato dal Dj di MondoRadio Carlo Aprile mentre il coordinamento giornalistico è affidato a Gianluca Eremita. I due si occuperanno anche dei collegamenti in diretta sulle frequenze di MondoRadio e Radio Aurora (anche in streaming, attraverso il sito www.mondoradio.net ) e della premiazione.
*********************************************************************
Per la prima volta ad un raduno nel sud Salento ci saranno anche le auto storiche americane. Da segnalare la presenza di due auto che hanno anche fatto la storia delle serie Tv d’oltre oceano: la Pontiac Firebird, meglio nota per aver “vestito” i panni di K.I.T.T., la celeberrima “Supercar” guidata da David Hasselhoff; la Cadillac De Ville presente in tanti films e telefilms tra i quali “Starsky & Hutch”, “Magnum P.I.”, “A-Team”, …
*********************************************************************
Altra novità di questo raduno sarà la presenza dei soci del Club “Maggiolini Salentini” di Cutrofiano (Le) a bordo del celebre “Beetle” della casa di Wolsfurg.
*********************************************************************
|