> Gimkana "Città di Scorrano"


1^ Gimkana "Città di Scorrano"
Scorrano (Le)
- 24 Settembre 2006

Città di Scorrano
Provincia di Lecce

JUVENTUS CLUB e MOTORSPORT SCORRANO

Vi invitano il 24 settembre 2006 in piazza Vittorio Emanuele a partecipare ed assistere ai seguenti eventi:


GIMKANA AUTOMOBILISTICA
“Trofeo Città di Scorrano”
ore 8.30
gara di abilità al volante, possono partecipare tutti i possessori di almeno patente tipo B e con qualsiasi autovettura. Saranno premiati i primi 3 di classe con coppe e i primi 3 Assoluti con Trofei.

RADUNO AUTO TUNING
“Trofeo Speed- Store”

ore 16.00
raduno di auto personalizzate con kit estetici (paraurti, spoiler, luci, ecc.), con cerchi e gomme speciali, scarichi speciali ed elaborazioni motoristiche. Saranno premiate le prime tre. Foto ricordo per tutti.

RADUNO HI-FI CAR

“Trofeo DIGIO”

ore 17.00

raduno di auto con impianti stereo speciali. Saranno premiate le prime 3. Filmato ricordo per tutti.
Info:
338/24.48.932
347/18.11.467


REGOLAMENTO

ART. 1
L’associazione “Juventus Club” in collaborazione con l'associazione “MotorSport Scorrano”organizzano, una Gimkana Automobilistica (VEDI IL PERCORSO) denominata “TROFEO CITTA’ DI SCORRANO” con svolgimento a SCORRANO presso la Piazza Vitt. Emanuele , con inizio alle ore 08.30 del giorno 24/09/2006.
ART. 2
E' ammesso a partecipare chiunque sia titolare almeno di Patente di guida di grado B, valida per l'anno in corso, i Concorrenti dovranno munirsi della licenza amatoriale CSAI.
ART. 3
All'atto dell'iscrizione, che può avvenire prima e durante lo svolgimento della gara, ogni concorrente riceverà un numero da applicare al veicolo in modo da rendere visibile lo stesso al pubblico ed ai Commissari di Percorso. Il costo dell’iscrizione è di €. 40,00; l’iscrizione successiva alla prima in un’altra classe verrà scontata di €. 5 per manche.
ART. 4
Ogni concorrente con l'iscrizione ad una classe avrà diritto a svolgere 2 giri cronometrati . Il concorrente può effettuare al massimo 2 giri cronometrati nella stessa classe. L’intero percorso deve essere effettuato nel minor tempo possibile senza superare il limite di velocità di 30 km/h e con la cintura di sicurezza allacciata.
ART. 5
I mezzi partecipanti saranno divisi nelle seguenti classi:
classe A 500
classe B MINI MINOR e 126
classe C NUOVA500, NUOVA600, A112, Y10
classe D 127, FIESTA, PANDA, POLO, 205, 106, CORSA, IBIZA, MICRA, AX, UNO ,CLIO, R 5 ;
classe E 128, ASTRA, FOCUS, TIPO, STILO, ZX, C4, GOLF, ALFA 33 , BMW 3 ;
Cambiando la classe cambierà la distanza tra i birilli e la lunghezza della gabbia .
ART. 6
Il conducente garantisce sulle condizioni del mezzo con il quale partecipa. Deciderà, in modo inappellabile, il Giudice Unico se far partecipare il mezzo.
ART. 7
Le classifiche saranno stilate come segue :
- CLASSIFICA ASSOLUTA saranno premiati i primi tre classificati (miglior tempo);
- CLASSIFICA DI CLASSE " " " i primi cinque classificati (miglior tempo);
- CLASSIFICA DELLE DAME sarà premiata il miglior tempo delle concorrenti femminili;
- CLASSIFICA SCORRANESI sarà premiato il miglior tempo dei concorrenti Scorranesi;
Le classifiche sono calcolate computando il miglior tempo impiegato per compiere ogni manche addizionato delle eventuali penalità: 5 sec per ogni BIRILLO abbattuto o rimosso dalla sua sede, 10 secondi per mancato arresto entro la linea di stop.
ART. 8
Sono cause di squalifica e di esclusione della gara: effettuazione di un tracciato diverso, comportamento antisportivo, discesa del mezzo del concorrente, mancata conclusione del percorso e anticipo partenza.
ART. 9
Il concorrente che, per motivi non imputabili all'organizzazione, non possa partecipare alla gara, non avrà titolo a richiedere la restituzione della quota d'iscrizione. Ciò vale anche quando ricorrano le cause dell'art. 8.
ART. 10
L'adesione alla manifestazione obbliga ciascun concorrente ad accettare integralmente le disposizioni del presente regolamento impegnandosi a rispettarlo in ogni disposizione: l'adesione implica, altresì, la rinuncia, per qualsiasi motivo, ad Arbitri o Tribunali per fatti derivanti dalla gara e dallo svolgimento della stessa. Esonera da ogni responsabilità civile penale gli organizzatori per incidenti che arrechino danni a persone, cose, animali, che possono verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
Scorrano, 24/09/2006