> 2^ Gimkana "Città di Ruffano" - 1° Trofeo "1° TROFEO DIGIWORLD" > Saluti
IL SALUTO DEGLI ORGANIZZATORI:
ANTONELLO CASTO: “Innanzitutto diamo il benvenuto a questa manifestazione ai concorrenti, al pubblico, agli addetti ai lavori e, più in generale, a quanti hanno contribuito a che riuscissimo a realizzarla. Posso dire che siamo soddisfatti dei risultati che, con 88 iscritti, la nostra gara ha fatto registrare nel 2003 e quest'anno ambiamo a raggiungere quota 100. Ma la cosa che ci fa più piacere è che stiamo vivendo un periodo sportivo più che positivo che è iniziato proprio con la prima edizione della Gimkana per poi continuare con la vittoria assoluta del mio ‘socio', Emanuele, nel ‘2° Trofeo Automobilistico 1.000,00 Euro' (gara organizzata dalla ‘Pista Salentina' di Torre San Giovanni – Marina di Ugento ndr) ed arrivare al primo posto di classe al nostro primo rally disputato: l' ‘8° Città di Casarano' del marzo scorso. E pensare che, fino ad un paio di anni or sono, di automobilismo sportivo non sapevamo quasi nulla… Buon divertimento a tutti! ”.
EMANUELE GIUDICE: “Non è facile – aggiunge Giudice – metter su una gara su strada, ma la nostra crescente passione per i motori ed i risultati ottenuti fanno sì che l'impegno sia massimo. Colgo l'occasione per ringraziare, oltre al Comune di Ruffano ed agli sponsors,
primo fra tutti DigiWorld, anche alle Forze dell'Ordine per il loro appoggio e disponibilità. Un ringraziamento particolare va anche al portale internet di informazione motoristica www.salentomotori.it per aver realizzato e ospitato il nostro mini-sito web ed a tutti i Media che si stanno interessando al nostro Trofeo. Il nostro augurio è che questa manifestazione possa trasformarsi in un evento e che pubblico e spettatori possano divertirsi contribuendo ad accrescere la fama della nostra cittadina e, più in generale, della nostra splendida terra: il Salento”.
IL SALUTO DI NICOLA FIORITO - SINDACO DI RUFFANO (LE)
Ritorna anche quest'anno la manifestazione di cui tanto bene si è parlato nella precedente edizione. Lo sport sotto qualsiasi forma porta sempre lustro al nostro paese soprattutto quando si aggiunge il gusto della competizione. Sfida che da sempre continua a coinvolgere i più appassionati della specialità, ma soprattutto fa conoscere a chi è a digiuno di questa disciplina un mondo nuovo. La bravura del pilota è tutto, per superare gli ostacoli della pista come nella vita ci vuole molta abilità. Uno sport, dunque, ma soprattutto una lezione di vita. Ruffano ospiterà in piazzetta Madonna di Lourdes le scuderie che si cimenteranno in queste prove d'abilità. L'occasione sarà delle migliori, oltre che per godersi lo spettacolo, anche per ammirare quanto la nostra città può offrire in termini di bellezze architettoniche e storiche. Il mio ben venuto va a quanti decideranno di passare una giornata diversa dalle altre a Ruffano, alle scuderie e ai piloti che allieteranno questo giorno. Un grazie particolare agli organizzatori che hanno permesso tutto ciò.
Buon divertimento!