> 9° Rally Citta' di Casarano 2005> Comunicati Stampa


COMUNICATO STAMPA N° 08-2005

  “9° RALLY CITTA' DI CASARANO”:

- MODIFICATE LA CLASSIFICA FINALE E QUELLE DEI “GR. N” ED “N2” -

Con la presente la “Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team” di Casarano (Le) comunica che, a seguito di alcune anomalie riscontrate nella classifica finale del “9° Rally Città di Casarano” (organizzato dalla stessa Scuderia e disputato il 13 marzo 2005), si è proceduto alla rettifica delle stesse e, al fine di offrire una corretta comunicazione, invitiamo tutte le Testate Giornalistiche a voler rettificare quanto precedentemente comunicato.
In particolare si è proceduto a modificare la Classifica Finale Assoluta assegnando all'equipaggio CRISIGIOVANNI Umberto/PERSICO Giovanni (Peugeot 106 Rally) il settimo posto (acquisito grazie al tempo totale di 58'56.4) la vittoria nella propria Classe, la “N2”.
Tale modifica ha avuto come conseguenza diretta: 1) l' “arretramento”, di una posizione, di tutti gli equipaggi precedentemente classificati tra la 7^ e la 15^ piazza nella Classifica Finale Assoluta; 2) l' “arretramento”, di una posizione, degli equipaggi precedentemente classificatisi 1°e 2° nella Classe “N2”; 3) 2) l' “arretramento”, di una posizione, degli equipaggi precedentemente classificatisi 4^e 7^ posizione nella Classifica del “Gruppo N”.
Riepilogando, l'equipaggio CRISIGIOVANNI Umberto/PERSICO Giovanni (Peugeot 106 Rally N2) risulta essersi classificato:
•  7° nella Classifica Finale Assoluta;
•  1° nella Classifica Finale della Classe “N2”;
•  4° nella Classifica Finale del Gruppo N.

Ci scusiamo per l'accaduto con i Media e con tutti i partecipanti per l'accaduto ma abbiamo ritenuto necessario apportare tali modifiche per dovere di correttezza nei confronti di tutti.

Tutte le classifiche corrette sono reperibili su www.salentomotori.it

“9° RALLY CITTA' DI CASARANO”: I PRIMI 10 CLASSIFICATI

POS

NUM

EQUIPAGGIO

VETTURA

GC

TEMPO

DIST.

1

1

LAGANA' F. /GUGLIELMI A.

MITSUBISHI LANCER EVO VII

N4

53'53.5

 

2

6

ALBANO G. /SORANO F.

RENAULT CLIO WILLIAMS

A7

55'18.4

1'24.9

3

7

CAPPILLI R. /SANSONE M.

RENAULT CLIO WILLIAMS

A7

55'44.7

1'51.2

4

12

PISACANE L. /SARI D.

RENAULT CLIO RS LIGHT

N3

56'44.1

2'50.6

5

5

TABACCHINO S. /SERRA F.

RENAULT CLIO WILLIAMS

A7

57'20.5

3'27.0

6

2

BAVIA A. /CAPOCCIA M.

MITSUBISHI LANCER EVO VI

N4

57'24.9

3'31.4

7

30

CRISIGIOVANNI U. /PERSICO G.

PEUGEOT 106 RALLY

N2

58'56.4

6'38.0

8

21

DE SANTIS A. /MAROTTA F.

RENAULT CLIO WILLIAMS

N3

1:00'31.5

6'38.0

9

9

QUARTA L. /QUARTA M.

PEUGEOT 306 S 16

A7

1:01'11.2

7'17.7

10

29

TURCHIULI V. /QUARTA C.

CITROEN SAXO VTS

N2

1:01'29.3

7'35.8

Casarano (Le), 23 Marzo 2005.


RETTIFICA AL 

COMUNICATO STAMPA N° 07-2005    

A causa di uno spiacevole errore avvenuto durante la stesura del Ns. Comunicato Stampa N° 07/05 (del 14 marzo 2005), relativo ai risultati finali del "9° Rally Città di Casarano", sono state invertite le posizioni in classifica assoluta tra gli equipaggi Tabacchino-Serra (Renault Clio Williams Gr. A) e Pisacane-Sari (Renault CLio RS Light) correttamente riportate nella classifica dei primi 5 allegata allo stesso Comunicato.    
Per dovere di correttezza nei confronti degli interessati, rettifichiamo la notizia precisando che le posizioni corrette sono:
- Pisacane-Sari (Renault Clio RS Light) QUARTI ASSOLUTI
- Tabacchino-Serra (Renault Clio Williams Gr. A) QUINTI ASSOLUTI
Ci scusiamo con i diretti interessati e con tutte le Risp.li Testate Giornalistiche per l'accaduto

Casarano (Le), 16 Marzo 2005.

COMUNICATO STAMPA N° 07-2005
   
   

LAGANA'-GUGLIELMI VINCONO IL “9° RALLY CITTA' DI CASARANO”

L'equipaggio composto dal barese Laganà e dalla leccese Guglielmi ha bissato il successo ottenuto nella gara salentina l'anno scorso. Dietro di loro Albano-Sorano e Cappilli-Sansone.

Anche quest'anno, come nel 2004, l'equipaggio pugliese composto dal barese Franco Laganà e dalla leccese Alessandra Guglielmi, si è aggiudicato, a bordo della Mitsubishi Lancer EVO VII, il “ 9° Rally Nazionale Città di Casarano ”, svoltosi domenica scorsa sulle strade della zona sud-occidentale della provincia di Lecce ed organizzato dalla “Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team”. “Siamo soddisfatti – hanno spiegato PierPaolo Carra e Silvio Tabacchino, rispettivamente Presidente e VicePresidente della Casarano Rally Team - dello splendido spettacolo offerto dai concorrenti e dal pubblico che si assiepato numerosissimo lungo tutto il percorso. Ora speriamo di poter riuscire a fare il ‘salto di qualità' ed entrare a far parte della Coppa Italia di Zona”. “Ci fà molto piacere – hanno aggiunto Laganà e Guglielmi – essere riusciti a bissare il nostro successo ottenuto in questo rally l'anno scorso. Correre da queste parti e sempre molto bello, soprattutto per la gente che ci accoglie molto calorosamente. Ci dispiace per il ritiro dei fratelli D'Amico con i quali stavamo facendo una bella lotta”.
“9° RALLY CITTA' DI CASARANO”: COSA E' SUCCESSO IN GARA NELLE POSIZIONI DI TESTA La gara parte bene per Laganà-Guglielmi che si aggiudicano la prima Prova Speciale, quella di “Madonna del Casale” con i casaranesi Albano-Sorano (Renault Clio Williams Gr. A), ottimi secondi, davanti ai fratelli, anche questi casaranesi, Claudio e Fabrizio D'Amico (Mitsubishi Lancer EVO VII). Su questa P.S. si registrano già due ritiri eccellenti: i leccesi De Marco-De Lorenzo, per la rottura del semiasse posteriore della loro Mitsubishi Lancer EVO VIII ed il molisano Recchiuti per un capotamento (in seguito al quale gli è stata riscontrata una lussazione al braccio ed alla gamba sinistri; nessun problema, invece, per il navigatore leccese Potera). I due successivi scratchs sono appannaggio dei fratelli D'Amico, costretti però al ritiro nella parte finale della P.S. 5 quando, all'uscita di una curva, il loro motore si ammutolisce definitivamente. Tutta da incorniciare la gara di Albano-Sorano, protagonisti di una gara tutta all'attacco che gli ha garantito la seconda posizione finale davanti ai coniugi leccesi Pisacane-Sari (Renault Clio RS Light) che hanno sofferto, soprattutto nelle fasi iniziali, di qualche problema di assetto. Quinti Cappilli-Sansone (Renault Clio Williams Gr. A) che ha confermato la terza posizione nella generale ottenuta già nel 2004. Tutta in salita la gara di Tabacchino-Serra (quinti assoluti) vittime, proprio nelle battute iniziali, di un problema alla leva del cambio della loro Renault Clio Williams Gr. A, e di Bavia-Capoccia (sesti assoluti) su Mitsubishi Lancer EVO VI, afflitti da problemi alla frizione prima ed al motore poi.

“9° RALLY CITTA' DI CASARANO”: I PRIMI 10 CLASSIFICATI

POS

NUM

EQUIPAGGIO

VETTURA

GC

TEMPO

DIST.

1

1

LAGANA' F. /GUGLIELMI A.

MITSUBISHI LANCER EVO VII

N4

53'53.5

 

2

6

ALBANO G. /SORANO F.

RENAULT CLIO WILLIAMS

A7

55'18.4

1'24.9

3

7

CAPPILLI R. /SANSONE M.

RENAULT CLIO WILLIAMS

A7

55'44.7

1'51.2

4

12

PISACANE L. /SARI D.

RENAULT CLIO RS LIGHT

N3

56'44.1

2'50.6

5

5

TABACCHINO S. /SERRA F.

RENAULT CLIO WILLIAMS

A7

57'20.5

3'27.0

6

2

BAVIA A. /CAPOCCIA M.

MITSUBISHI LANCER EVO VI

N4

57'24.9

3'31.4

7

21

DE SANTIS A. /MAROTTA F.

RENAULT CLIO WILLIAMS

N3

1:00'31.5

6'38.0

8

9

QUARTA L. /QUARTA M.

PEUGEOT 306 S 16

A7

1:01'11.2

7'17.7

9

29

TURCHIULI V. /QUARTA C.

CITROEN SAXO VTS

N2

1:01'29.3

7'35.8

10

15

GIUDICE R. /COSTA R.

RENAULT CLIO RS LIGHT

N3

1:01'51.1

7'57.6


COMUNICATO STAMPA N° 06-2005

OGGI E DOMANI SI SVOLGE IL “9° RALLY CITTA' DI CASARANO”

E' ufficialmente partita questa mattina ( SABATO 12 MARZO 2005 ), con lo svolgimento delle ricognizioni autorizzate del percorso di gara, il “ 9° Rally Nazionale Città di Casarano ”, la gara automobilistica in programma sulle strade della zona sud-occidentale della provincia di Lecce ed organizzata dalla Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Le). Questo pomeriggio, intanto, i 41 equipaggi iscritti saranno impegnati presso il Concessionario Ford MPM di Casarano (Le) per le verifiche tecnico-sportive prima di portare le rispettive auto all'interno del Parco Chiuso allestito nella splendida cornice di Piazza San Domenico nel centro storico della cittadina pugliese. La partenza del Rally è fissata per domani mattina ( DOMENICA 13 MARZO 2005 ), alle ore 08:01 dalla pedana di Piazza San Domenico dove, alle 14:53 , gli equipaggi vi faranno ritorno per l' arrivo della stessa. Tutti i dettagli ed i contatti del “9° Rally Città di Casarano” possono essere reperiti sul www.salentomotori.it , il sito internet ufficiale della manifestazione che, per l'occasione, scenderà in campo con tutto il suo Staff anche per realizzare foto e video della stessa.
L'IDENTIKIT DEL PERCORSO DEL “9° RALLY CITTA' DI CASARANO” Tutta la gara si corre in Provincia di Lecce su un percorso con fondo asfaltato ed a ridosso dello splendido Mar Jonio a ridosso della costa salentina nel tratto che da Gallipoli porta a Santa Maria di Leuca. Si gareggia, dunque, in pianura anche se sono presenti delle salite, mai "impegnative". Ma la caratteristica più temuta, e che rende difficili le gare che si disputano su strada in questa parte d'Italia, sono certamente le tipiche stradine interpoderali strettissime, con una infinità di curve a 90 gradi e delimitate dai non certo "soffici" muretti a secco fatti con rocce calcaree... La Partenza e l'Arrivo sono ubicati nella splendida cornice di Piazza San Domenico, nel centro storico di Casarano. La base operativa, durante la gara, sarà alla “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento che, oltre ad essere la sede di tutti i Parchi Assistenza e di tutti i Riordini, si trova anche a pochissima distanza dalle Prove Speciali previste (la “Madonna del Casale” si snoda proprio intorno all'impianto mentre la “Marina di Alliste” dista una decina di Kilometri).

GLI ORARI DEL “9° RALLY CITTA' DI CASARANO”
PARTENZA da Casarano, Piazza San Domenico: 08:01
Prova Speciale “Madonna del Casale”: 08:42 10:41 12:40
Prova Speciale “Marina di Alliste”: 09:19 11:18 13:17

Riordini c/o Pista Salentina di Ugento: 09:48 11:47 13:46
Parchi Assistenza c/o Pista Salentina di Ugento: 10:28 12:07 14:06
ARRIVO e Premiazione, P.za San Domenico: 14:53

IL RALLY CITTA' DI CASARANO IN CIFRE
Lunghezza totale del Rally : 201,910 km
Lunghezza totale trasferimenti : 127,45km
Lunghezza totale prove speciali : 73,65 km
Numero di Prove Speciali previste nel 2005: 6 (2 P.S. da ripetere 3 volte)
Numero di Riordini nel 2005: 3
Numero di Parchi Assistenza nel 2005: 3
Lunghezza P.S. 1-3-5 “Madonna del Casale”: 10,90 Km
Lunghezza P.S. 2-4-6 “Marina di Alliste”: 13,65 Km
Edizioni del rally organizzate e disputate: 8
Iscritti all'edizione 2004: 41
Equipaggi giunti al termine nel 2004: 22
Equipaggi ritiratisi nell'edizione 2004: 15
Numero iscritti all'edizione 2005: 41

Casarano (Le), 12 Marzo 2005.

clicca qui per l' ELENCO ISCRITTI 9° RALLY CITTA' DI CASARANO 2005

DOSSIER STAMPA

GLI ORARI DELLA GARA

LA CARTINA DELLA GARA


COMUNICATO STAMPA N° 05-2005

  IN 41 PARTECIPERANNO AL “9° RALLY CITTA' DI CASARANO”

E' stato ufficialmente pubblicato l'elenco degli iscritti alla gara che si svolge questo fine settimana sulle strade della zona sud occidentale della provincia di Lecce.

E' ufficiale l'elenco degli iscritti al “9° Rally Nazionale Città di Casarano”, la gara automobilistica in programma sulle strade della zona sud-occidentale della provincia di Lecce questo fine settimana (sabato 12 e domenica 13 marzo 2005).
Sono in tutto 41 gli equipaggi che hanno deciso di prendere parte a questa seconda edizione del “nuovo corso” della gara pugliese (che, lo ricordiamo, non si svolgeva più dal 1994) fortemente voluto dalla Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Le).
A partire con il numero 1 sulla fiancata sarà il vincitore della scorsa edizione del rally casaranese, il barese Franco Laganà che dividerà l'abitacolo della sua nuova Mitsubishi Lancer Evo VIII MR “Super N”, (con la quale prenderà parte al Trofeo Italiano Rallies Asfalto) così come accaduto nel 2004, con l'esperta navigatrice leccese Alessandra Guglielmi. Anche il leccese Marco De Marco, al rientro nei rallies casalinghi dopo un anno sabbatico, porterà in gara una vettura analoga coadiuvato dal fido Enrico De Lorenzo. In gara con una Lancer (in versione “Evo VII”) anche i fratelli casaranesi Claudio e Fabrizio D'Amico ed il duo magliese/leccese Andrea Bavia-Mauro Capoccia (in versione “Evo VI”).
Da segnalare, tra i partecipanti, anche la presenza del Presidente della “Casarano Rally Team” Pierpaolo Carra (navigato dalla moglie Rossella De Matteis) su Peugeot 106 Rally (A5) e del suo Vice Silvio Tabacchino (navigatore Fabio Serra) su Renault Clio Williams (A7).
“Non abbiamo voluto mancare – spiegano i due dirigenti del sodalizio casaranese – di partecipare alla nostra gara neanche quest'anno. Da partecipanti il nostro intento è solo quello di giungere al termine della stessa mentre, in qualità di organizzatori, il nostro obiettivo è quello di far crescere il ‘Città di Casarano' migliorandolo ad ogni edizione”.
Scorrendo l'elenco degli iscritti si nota anche la presenza: dei coniugi leccesi, ottimi secondi al “Casarano” 2004, Ivan Pisacane-Danila Sari su Renault Clio Rs Light (N3); del taurisanese, terzo classificato, sempre lo scorso anno, Rocco Cappilli (in coppia con il foggiano Massimo Sansone) Renault Clio Williams (A7); dei casaranesi quarti, nel 2004, Albano-Sorano su Renault Clio Williams (A7); dei magliesi quinti, nel 2004, Ascalone-Villani su Renault Clio Williams (N3).
Il programma della manifestazione prevede, per sabato 12 marzo: in mattinata (ore 09: - 12:30) le ricognizioni autorizzate del percorso; nel pomeriggio (ore 15:30 – 18:00) verifiche tecnico-sportive c/o Concessionario Auto Ford MPM di Casarano (Le).

clicca qui per l' ELENCO ISCRITTI 9° RALLY CITTA' DI CASARANO 2005


COMUNICATO STAMPA N° 04-2005

  PRESENTATO IL “9° RALLY CITTA' DI CASARANO”

La novità più importante della gara pugliese programma per il 12 e 13 marzo è l'introduzione di una nuova Prova Speciale. Nei prossimi giorni l'elenco degli iscritti.

Manca meno di una settimana per lo svolgimento del “ 9° Rally Nazionale Città di Casarano ”, la gara automobilistica in programma sulle strade della zona sud-occidentale della provincia di Lecce per sabato 12 e domenica 13 marzo 2005 . L'organizzazione, intanto, ha diffuso i dettagli della gara ed ha confermato che, purtroppo, non è stato possibile approntare lo shake-down (il test pre-gara con le auto da competizione) mentre l'elenco degli iscritti verrà diffuso nei prossimi giorni.
Dopo la brillante edizione 2004, che segnava il ritorno nei calendari di specialità a dieci anni dall'ultima disputata, la Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Le) ha deciso di riprovarci organizzando quella del 2005 con la preziosa collaborazione dell'A.C. Lecce e della “Scuderia Piloti Salentini” di Lecce e di www.SalentoMotori.it ed il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, delle Amministrazioni Comunali di Casarano (Le), Taurisano (Le), Taviano (Le) e della Pro Loco di Casarano (Le).
Per ciò che concerne l'aspetto tecnico della gara c'è da dire che questa ha mantenuto, grosso modo, la “formula” del 2004 con Partenza e Arrivo in Piazza San Domenico a Casarano (Le) mentre alla “Pista Salentina” di Torre San Giovanni di Ugento si svolgono tutti i Parchi Assistenza ed i Riordini. La scelta della “Pista Salentina” come punto di riferimento durante la gara si è rivelata vincente per due ordini di motivi: - la disponibilità di tutti i servizi necessari; - la breve distanza dalle Prove Speciali che può contribuire alla riduzione dei costi e dello stress provocato dai lunghi trasferimenti. Sono in tutto 201,10 i Km totali del percorso, dei quali 73 Km di Prove Speciali (i tratti cronometrati chiusi al normale traffico veicolare) e la restante parte di trasferimenti. La novità più importante di questa nona edizione riguarda proprio le Prove Speciali: - la P.S. “Madonna del Casale” è stata modificata nel tratto finale che ha portato anche ad un allungamento di 3 Km (dai 7,90 del 2004 ai 10,90 di quest'anno); - una nuova P.S., quella denominata “Marina di Alliste” di 13,65 Km, ha invece preso il posto della P.S. “Spigolizzi”, disputata nel 2004.
PROVA SPECIALE "MADONNA DEL CASALE" - P.S. 1 - 3 - 5 La P.S. "Madonna del Casale" è una Prova che veniva utilizzata, agli inizi degli anni novanta, sia dal Rally del Salento che dallo stesso Rally Città di Casarano. La P.S., caratterizzata dalla folta presenza di alberi di eucalipto, è lunga 10,90 Km ed inizia lungo la strada che dalla Litoranea Gallipoli-Leuca porta verso l'entroterra, all'altezza dell'incrocio semaforizzato in località "Fontanelle" (nel territorio del Comune di Ugento). Il primo tratto di questa P.S. è in leggera salita, poi si susseguono una serie di tornanti e curve strette con una sede stradale, anche questa, stretta. Successivamente si scende un pò, ed in questo tratto, ai brevi rettilinei con piccoli dossi, si alternano le solite curve in stile "Salento". Nei pressi del Santuario di Madonna del Casale si riprende a salire. Anche l'ultimo tratto, quello inserito per questa edizione, rispecchia, grosso modo l'andamento della prima parte. L'asfalto di questa P.S. risulta essere, quasi sempre, molto abrasivo.
PROVA SPECIALE "MARINA DI ALLISTE" - P.S. 2 - 4 - 6 La P.S. "Marina di Alliste" era stata più volte utilizzata in passato ma mai con la configurazione che ha assunto per questa edizione del “Rally Città di Casarano”. La partenza è sempre in agro di Marina di Alliste in via Malaspina, la strada a sinistra del segnale “Alliste” percorrendo la Litoranea da Gallipoli in direzione Leuca. Tutta la P.S. si svolge lungo le strade interpoderali e provinciali comprese tra Alliste e la sua Marina. La P.S., lunga 13,65 Km, è caratterizzata da una lunga serie di incroci con svolte a 90°, da continui cambi di sede stradale (da stretta a larga e viceversa) e asfalto (da abrasivo a liscio), da salite e discese intermezzate da diversi rettilinei. Dopo poco meno di due Km dalla partenza inizia la serie di svolte con asfalto sporco; poi seguono un paio di discese ed una salita; ancora tratti guidati e rettilinei verso 1/3 della P.S. Ed ancora asfalto abrasivo alternato ai soliti tratti stretti. Finale con rettilineo poi seguito da un tratto in salita, molto bello paesaggisticamente.

I COLLEGHI DELLA STAMPA POSSONO SCARICARE IL DOSSIER STAMPA COMPLETO
DI TUTTE LE INFORMAZIONI INERENTI LA GARA DA WWW.SALENTOMOTORI.IT

Casarano (Le), 07 Marzo 2005.


COMUNICATO STAMPA N° 03-2005  

APERTE LE ISCRIZIONI AL 9° RALLY CITTA' DI CASARANO  

Tutto pronto per la gara pugliese, in programma per il 12 e 13 marzo, e che sarà anche la prima manifestazione ad essere accompagnata dal logo del neonato Assessorato alla Promozione del Territorio del Comune di Casarano 

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni (la loro chiusura è prevista per il 5 marzo prossimo) al “ 9° Rally Nazionale Città di Casarano ”, la gara automobilistica su strada in programma per sabato 12 e domenica 13 marzo 2005.
Entra, dunque, nel vivo questa seconda edizione della manifestazione pugliese ad un anno dalla sua “rinascita” dopo che era stata assente dai calendari nazionali per quasi dieci anni. Ad organizzarla, anche quest'anno, la Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Le) con la preziosa collaborazione dell'A.C. Lecce e della “Scuderia Piloti Salentini” di Lecce ed il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, delle Amministrazioni Comunali di Casarano (Le), Taurisano (Le), Taviano (Le) e della Pro Loco di Casarano (Le).
Siamo contenti – spiegano i dirigenti del sodalizio salentino – di come sta procedendo la macchina organizzativa. Ed è stato proficuo anche l'incontro-bouffet che abbiamo tenuto il 5 febbraio scorso presso Ristorante ‘Grotta Matrona' di Marina Serra di Tricase (Le). In quell'occasione, oltre a consegnare le Targhe ai nostri sponsors ed alle persone che si sono distinte per la loro attività in favore del nostro sport, abbiamo avuto modo di ascoltare i pareri degli intervenuti e di dare qualche anteprima sulla imminente edizione della nostra gara ”.
Intanto il “9° Rally Città di Casarano” sarà la prima manifestazione ad essere accompagnata dal logo del neonato Assessorato alla Promozione del Territorio voluto dal Comune di Casarano e presentato, nel corso di una apposita conferenza stampa, sabato scorso.
Per tutti i dettagli della gara è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione all'interno di www.salentomotori.it
Per informazioni sulle iscrizioni o di carattere tecnico contattare gli organizzatori: Silvio TABACCHINO - Tel. 393/33.02.764 - Sig. PierPaolo CARRA - Tel. 338/52.42.420

Casarano (Le), 15 Febbraio 2005.


COMUNICATO STAMPA N° 02-2005

LA SCUDERIA “CASARANO RALLY TEAM” SI RIUNISCE AL “GROTTA MATRONA” DI MARINA SERRA DI TRICASE (LE)

Fissato per sabato 5 febbraio l'incontro all'interno del ristorante salentino. Prevista anche l'assegnazione di alcune Targhe ed il bilancio della stagione 2004.

Continua la marcia di avvicinamento in vista del “9° Rally Nazionale Città di Casarano” in programma per sabato 12 e domenica 13 marzo 2005.
E, mentre la macchina organizzativa continua alacremente il suo lavoro in vista dell'importante appuntamento della manifestazione sportiva con validità “Nazionale”, è anche il momento di fare il punto sulla situazione e tracciare il bilancio di quanto successo nel corso della passata stagione agonistica.
Proprio per questi motivi che la Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Lecce) ha deciso di fissare per sabato 5 febbraio 2005, alle ore 20:00 presso il Ristorante “Grotta Matrona” (che è anche uno degli sponsors) di Marina Serra di Tricase (Le), un incontro-bouffet con tutti i componenti della Scuderia, gli Sponsors, i Media e gli appassionati.
“Come già accaduto nel corso degli ultimi tre anni – spiegano dai vertici della Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” – quello dell'incontro di inizio anno è un appuntamento fisso, quasi istituzionale, per tutti noi. Quest'anno abbiamo deciso di dedicarlo per intero alla discussione-bilancio del 2004 ed a quelli che sono i programmi per questo 2005 appena iniziato. Inoltre abbiamo previsto anche l'assegnazione di alcune targhe ricordo a quanti si sono distinti, per la loro attività. Contiamo di parlare anche della prossima edizione del Rally di Casarano anche se ne diffonderemo i dettagli solo agli inizi del mese di marzo nel corso di una apposita conferenza stampa”.
Con l'occasione è opportuno far presente che la partecipazione all'incontro-bouffet di sabato 5 febbraio 2005 è aperta anche a tutti gli appassionati previo versamento di una quota di partecipazione. Per tutti i dettagli e per prenotare un posto contattare gli organizzatori:

Silvio TABACCHINO - Tel. 393/33.02.764
Sig. PierPaolo CARRA - Tel. 338/52.42.420

Casarano (Le), 01 Febbraio 2005.


COMUNICATO STAMPA N° 01-2005
IL 12 E 13 MARZO IL “9° RALLY CITTA' DI CASARANO”
Ufficializzata la data di svolgimento della gara in Provincia di Lecce

CASARANO (Lecce) 17 gennaio 2005. Con la recente pubblicazione da parte della C.S.A.I. (la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, la competente federazione sportiva) del Calendario delle manifestazioni automobilistiche del 2005, è ufficiale lo svolgimento del “9° Rally Nazionale Città di Casarano” in programma per il secondo week-end di marzo: sabato 12 e domenica 13 marzo 2005.
La gara leccese, organizzata per la prima volta nel 2004 dopo dieci anni di assenza dal panorama nazionale torna, ancora una volta, grazie alla caparbietà della “Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team” di Casarano (Lecce) ed alla preziosa collaborazione della “Scuderia Piloti Salentini” di Lecce e dell'Automobil Club Lecce.
La macchina organizzativa della manifestazione pugliese si è già messa al lavoro in modo da poter curare al meglio tutti gli aspetti. “A dire il vero – spiegano PierPaolo Carra e Silvio Tabacchino, Presidente e VicePresidente della “Casarano Rally Team” – abbiamo iniziato il nostro lavoro di ‘avvicinamento' all'edizione del 2005 già alla chiusura della numero otto. L'anno scorso non è stato facile metter su un rally dal nulla ma, nonostante le mille difficoltà e la pioggia che ha imperversato per tutto il suo svolgimento, possiamo dirci più che soddisfatti di come siano andate le cose e siamo rinfrancati dagli attestati di stima rivoltici non solo dagli addetti ai lavori ma anche dai non addetti. E poi è ineguagliabile il gusto di essere riusciti a riportare in vita il ‘nostro' rally. Ora l'obiettivo è quello di migliorarci e cercare di fargli rivivere gli antichi fasti…”.
Riguardo al percorso l'Organizzazione ha preferito non diffonderne i dettagli anche se è sicuro che ci saranno delle novità importanti. Intanto continua il lavoro di “promozione” nei confronti dei possibili partecipanti (che potrebbero essere un numero più alto di quelli del 2004) e non è escluso che possano essere presenti, tra gli altri, anche equipaggi di rilievo a bordo di prestanti “Super N” e “Super 1.600”…
Anche quest'anno, come avvenuto nel 2004, la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team” di ha rinnovato l'accordo di collaborazione con il sito internet www.salentomotori.it che sta realizzando (al suo interno) e gestirà il mini-sito ufficiale dedicato proprio al “9° Rally Nazionale Città di Casarano” e che andrà ad affiancarsi a quello dell'edizione numero otto (ricco di notizie, foto e filmati).
“Teniamo molto – aggiungono Carra e Tabacchino – a questa collaborazione con il portale www.salentomotori.it non solo perché conosciamo la competenza, la professionalità e la passione delle persone che ne costituiscono lo Staff, ma anche perché siamo convinti che questo mezzo di comunicazione ci permette di interloquire con la stampa, con gli appassionati ed anche con coloro che per lavoro o studio si trovano lontano e non vogliono rinunciare a seguirci. Basti pensare che nella settimana di svolgimento dell'edizione numero otto della gara il mini-sito ufficiale ha avuto una media di ben 200 visitatori giornalieri con una punta di 519 (il lunedì successivo al suo svolgimento); se a ciò si aggiunge che il sito www.salentomotori.it, in questo primo anno di vita ha registrato ben 10.000 visite provenienti da oltre trenta diverse nazioni si intuisce l'importanza di questa collaborazione”.