|
|
|
|
|
I PROSSIMI APPUNTAMENTI :
01 Maggio - 3^ Prova Trofeo Auto "Pista Salentina" - Pista Salentina (Le)
08 Maggio - Raduno Ferrari - Pista Salentina (Le)
|
|
|
|
|
|
|
|
PISACANE-SARI QUINTI AL "SARACENI" |
|
Notizia del 30/04/2005, ore 00:45 |
|
|
|
PISACANE-CARRA (su Renault Clio Rs Light) GIUNGONO QUINTI ASSOLUTI AL “2° RALLY DEI SARACENI”
All'ottimo risultato ottenuto dai due portacolori della Scuderia Automobilistica “Casarano Rally Team” di Casarano (Le) si aggiungono il loro 2° Posto in Gruppo N ed il 2° in Classe N3.
Ottimo risultato quello ottenuto dalla “Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team” di Casarano (Le) al “2° Rally dei Saraceni”, rallysprint disputatosi a Cercemaggiore (Cb) di Campobasso il 23 e 24 aprile scorso.
L'equipaggio composto dal pilota leccese Luigi “Ivan” Pisacane e dal presidente del sodalizio casaranese Pierpaolo Carra (su Renault Clio Rs Light “Super N”), si è classificato quinto assoluto oltre che secondo di “Gruppo N” e secondo della “Classe N3”.
“Giungere nelle posizioni alte della classifica finale di una gara – spiegano Pisacane e Carra – è sempre un piacere soprattutto quando ad una gara, come quella ben organizzata dagli amici di Campobasso, partecipano in tanti (erano 68 gli equipaggi al via). Ora abbiamo in programma di prendere parte ad altri rally, e stiamo già pensando ad una eventuale partecipazione all'imminente Rally Internazionale del Salento”.
“Nello stesso tempo – aggiunge il Presidente Carra – stiamo iniziando a lavorare per mettere a punto la decima edizione del ‘nostro' rally, il ‘Città di Casarano' 2006”.
|
|
LE ULTIME DAL RALLY D'ITALIA-SARDINIA 2005 |
|
Notizia del 01/05/2005, ore 00:42 |
|
Fonte: Ufficio Stampa Rally Italia Sardinia 2005 |
|
Sébastian Loeb, Citroën, continua al comando, ma Solberg, Subaru, lo incalza
Olbia 30 aprile 2005 – Ancora sei prove e poi si conoscerà il nome del vincitore del Rally Italia- Sardinia 2005, quinta prova del Campionato del Mondo Rally e terza del Junior World Rally Championship. Al comando prosegue la sua marcia decisa Sebastian Loeb che, con la sua Citroën Xsara Wrc, ha oggi prima contenuto l'attacco portatogli dalla Subaru Impreza Wrc di Petter Solberg e poi attaccato proprio nell'ultima prova speciale. I due sono rimasti gli unici a potersi giocare la vittoria in una gara bella e che si è rivelata dura sia per gli uomini che per le vetture impegnate in corsa. Oggi le temutissime prove di Loelle e Tandalò sono riuscite a dare un volto piuttosto delineato alla classifica. Sebastian Loeb ha infatti chiuso con 55”2 di vantaggio sull'avversario, cosa questa che può consentire all'alsaziano, campione del mondo, di adottare domani, nell'ultima frazione di gara, una tattica di contenimento.
In programma ci sono comunque ancora sei prove speciali pari a 67 impegnativi chilometri lungo le strade sterrate dell'entroterra sardo, incastonate in un percorso di quasi 300 chilometri. La sveglia domani suonerà per tutti alle prime luci dell'alba. La partenza del primo concorrente in gara è infatti alle 06.30, mentre la cerimonia di arrivo , nell'incantevole cornice di Portorotondo è previsto per le 14.30.
Due ancora in lotta per la vittoria quindi, ma alle loro spalle la battaglia infuria con tre equipaggi che stanno lottando per salire sul gradino più basso del podio. In terza posizione ha infatti chiuso Harri Rovampera, Mitsubishi Lancer Wrc, che ha preceduto le due Peugeot 307 Wrc di Marcus Gronholm e Marco Martin. Fino all'ultima prova odierna in questa lotta c'era anche Toni Gardemeister, Ford Focus Wrc, fermato da problemi di elettronica. Il finlandese, grazie alla formula del Super Rally che permette di ripartire se c'è la possibilità il giorno successivo, rimane comunque in gara con 5' di penalità in ottava posizione. Nei primi dieci anche le altre due Ford Focus Wrc di Mark Higgins e Roman Kresta , la Citroen di Pykalisto e la Ford Focus di Warmbold. Battaglie ancora in corso quindi ma la seconda odierna tappa ha avuto un altro protagonista di rilievo nell'italiano Gigi Galli. Il pilota Mitsubishi, allontanato dalle posizioni alte della classifica da una uscita di strada già nel corso della prima tappa, ha corso per fare test e per dare spettacolo al folto pubblico presente lungo le speciali del rally. Galli non solo c'è riuscito, nonostante qualche problema di troppo, ma ha anche conquistato il successo in una delle prove odierne. Nel Junior World Rally Championship , serie iridata destinata alle vetture della categoria Super 1600 a chiudere al comando la seconda tappa sono state le Suzuki di Aava e Katamajaki , davanti alla Fiat Punto Abarth ufficiale di Mirco Baldacci. Il sammarinese , autore di una eccellente seconda tappa, precede la Renault Super 1600 del piemontese Luca Betti Buone fino a questo momento le prove di Sergio Pianezzola , Mitsubishi Lancer Evo, mentre Alessandro Bettega, Subaru Impreza Sti, si è capottato proprio in vista del traguardo. Tra i sardi il miglior piazzato nella classifica dopo la seconda tappa è Paolo Liceri in coppia con Alessandro Silecchia su una Mitsubishi Lancer di gruppo N.
Classifica dopo la seconda tappa Supermag Rally Italia Sardinia
1.Loeb/Elena (Citroen Xsara WRC) in 3h13'44”.7; 2.Solberg/Mills (Subaru Impresa WRC) a 55”2; 3. Rovampera/Pietilainen (Mitsubishi Lancer WRC) a 3'01”4; 5. Gronholm/Lautianen (Peugeot 307 WRC) a 3'14“6 ; 6. Martin/Park (Peugeot 307 WRC) a 3'20“5;7. Higgins/Agnew (Ford Focus Wrc) a 7'23“8;8. Pykalisto/Ovaskainen (Citroen Xsara WRC) a 7'37“6; 9.Warmbold/Orr (Ford Focsu Wrc) a 8'34“4; 10. Stohl/Minor (Citroen Xsara WRC) a 8'54“7
PROGRAMMA DI DOMANI 1 maggio 2005:
Terza tappa - Olbia - Porto Rotondo
Start Olbia parco assistenza ore 06.30;
p.s.12 S. Giacomo (12.70km) ore 07.16
p.s.13 S. Bachisio (9.41km) 08.29
p.s 14 Bortigiadas (11.05km) 09.02
p.s.15 S. Bachisio (9.41km ) 10.36
p.s.16 Bortigiadas (11.05km) 11.09
p.s.17 S. Giacomo (12.70km) 12.52
Entrata parco ass. di Olbia 13.34
Arrivo a Porto Rotondo 14.30
|
|
DOMENICA 1° MAGGIO TORNA IL "PISTA SALENTINA" |
|
Notizia del 30/04/2005, ore 15:20 |
|
|
|
E' in programma per domani, domenica 1° maggio, sul tracciato della Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento (Le), la 3^ Prova del 2° Trofeo Automobilistico Pista Salentina.
Lo start della gara, che si protrarrà fino al primo pomeriggio, è previsto attorno alle ore 09:00 e sono previsti almeno una cinquantina di iscritti.
Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni è possibile contattare direttamente la Pista Salentina allo 0833/93.13.11
|
|
LE ULTIME DAL RALLY D'ITALIA-SARDINIA 2005 |
|
Notizia del 30/04/2005, ore 07:37 |
|
Fonte: Ufficio Stampa Rally Italia Sardinia 2005 |
|
SUPERMAG RALLY ITALIA SARDINIA
Sebastian Loeb e Daniel Elena, Citroen Xsara Wrc, chiudono al comando la prima tappa
Olbia, 29 aprile 2005 - Sebastian Loeb e la Citroen davanti e, ad inseguirli, Petter Solberg e la Subaru. Quello che fu il leit motiv della passata edizione del Supermag Rally Italia Sardinia, si sta ripetendo ma a posizioni invertite. Lo scorso anno fu infatti Solberg a fare la lepre, mentre questa volta è l'alsaziano della Citroen, che comanda con decisione inseguito dall'avversario a 31” . Un vantaggio sostanzioso ma la gara è ancora lunghissima ed i colpi di scena, come già si è visto oggi, possono accadere da un momento all'altro. Ma parliamo della tappa odierna di questa quinta prova del Campionato Mondiale Rally , terza dello Junior World Rally Championship. Una battaglia senza esclusione di colpi su un percorso veramente da mondiale, un percorso che non ha perdonato nessuno, anche grandi campioni come Markus Gronholm, Peugeot 307 Wrc, Francois Duval, Citroen Xsara, Gigi Galli, Mitsubishi Lancer Wrc e Chris Atkinson, Subaru . Il primo ha capottato nella prova numero 3 quando era al comando della gara con quasi 15” di vantaggio su Loeb. Gli altri invece hanno ridotto malissimo le proprie vetture nelle penultima prova odierna , praticamente nello stesso tratto, perdendo piazzamenti di rilievo. Duval era infatti in quel momento secondo assoluto a soli 9 secondo dal compagno di colori Loeb, l'australiano Atkinson , era ottavo e il nostro Galli nono.
La sorpresa della giornata è invece la gara di Mikko Hirvonen che con la sua Ford Focus Wrc a chiuso terzo a 59”0 dal leader. Una bella conferma per il giovane finlandese che lo scorso anno correva per i colori della Subaru e che in questa stagione si è costruito un programma da privato seguito però con un occhio di riguardo dalla Ford.
Alle spalle dei primi tre si sono quindi piazzati Harri Rovampera, Mitsubishi Lancer Wrc, Tomi Gardemeister, Ford Focus Wrc, e le due Peugeot 307 Wrc di Marko Martin e Marcus Gronholm. A chiudere i primi dieci la Skoda Fabia di Schwarz, le due Citroen dellOMV World Rally Team di Pycalisto e Sthol. Per quanto riguarda il Junior World Rally Championship al comando ha chiuso il giapponese Katajamaki, Suzuki Ignis, davanti all'altra Suzuki dell' Estone Aava. Terza la Citroen C2 del britannico Kris Meeke. Il primo degli italiani in classifica è Gigi Galli. Il valtellinese nonostante non abbia terminato la tappa, rientrerà in gara domani grazie al regolamento del Super Rally che permette a chiunque di ripartire, anche in caso di ritiro pagando 5' di penalità per ogni prova non disputata. Tra i migliori italiani Alessandro Bettega, figlio dell'indimenticato campione Attilio Bettega, al volante di una Subaru Impreza, venticinquesimo nell'assoluta. Domani, sabato 30, seconda tappa del rally. Cinque le speciali in programma e tra queste anche la temutissima speciale di Tandalò di oltre 38 chilometri . Una speciale che farà sicuramente classifica anche perché sarà ripetuta due volte.
La partenza sarà dal parco chiuso di Olbia alle ore 08.00 mentre l'ingresso nell'ultimo parco assistenza è per le ore 18.42 . In totale i concorrenti dovranno percorrere 420 chilometri di cui 144.01 di prove speciali.
|
|
LE ULTIME DAL RALLY D'ITALIA-SARDINIA 2005 |
|
Notizia del 28/04/2005, ore 23:58 |
|
Fonte: Ufficio Stampa Rally Italia Sardinia 2005 |
|
|
|
LE ULTIME DAL RALLY D'ITALIA-SARDINIA 2005 |
|
Notizia del 28/04/2005, ore 23:47 |
|
Fonte: Ufficio Stampa Rally Italia Sardinia 2005 |
|
SCATTA DOMANI IL SUPERMAG RALLY ITALIA-SARDINIA
Olbia, 28 aprile 2005 - Scatta domani il Supermag Rally Italia - Sardinia 2005, quinta prova del Campionato del Mondo Rally e terza del Junior World Rally Championship. Questa sera a Portorotondo si è svolta la cerimonia di partenza del rally, ma le ostilità inizieranno domani mattina alle ore 08.00 con l'uscita delle vetture dal Parco Assistenza di Olbia. Dopo giorni di febbrile preparazione, si parte quindi con la prima tappa di questa gara chiamata a dare una mossa ad una classifica mondiale particolarmente serrata.
La prima tappa vedrà i concorrenti impegnati su un percorso di circa 409 chilometri, comprendenti sei prove speciali, pari a 137,86 chilometri cronometrati tutti su terra.
Tre prove difficili, tre prove particolarmente tecniche che faranno subito selezione , quelle di Terranova di quasi 30 chilometri, quello di Castrazza di 20,54 chilometri e quella di Mamone di 18.57. Quest'ultima prova partirà all'interno della casa di reclusione di Mamone . In questa prova lavoreranno a fianco dei Commissari di Corsa, come ausiliari, alcuni detenuti in regime di semi libertà.
A prendere il via per primo sarà l'attuale leader della classifica iridata Petter Solberg in coppia con Philip Mills su una Subaru Impreza Wrc. Il norvegese, vincitore della passata edizione del rally, precederà al via il campione del mondo in carica Sebastian Loeb . L'alsaziano sarà alla guida di una Citroen Xsara Wrc insieme a Daniel Elena . Questi i primi due, questi i dominatori della prima parte del campionato nella quale si sono divisi equamente le vittorie, due a testa. Petter Solberg ha infatti vinto il Rally di Svezia e il Rally del Messico, mentre Sebastian Loeb l'apertura a Montecarlo e il recente Rally di Nuova Zelanda. Ma a comandare la classifica per costruttori c'è invece la Peugeot con i due piloti Marko Martin e Marcus Gronholm che cercheranno sulla terra della Sardegna di conquistare la loro prima vittoria stagionale. Ma il lotto dei possibili protagonisti non si ferma certamente qui. Per un posto al sole lotteranno anche tanti altri come Tony Gardemeister e Roma Kresta , Ford Focus Wrc, Francois Duval, con la seconda Citroen Xsara Wrc, Armin Schwarz e Janne Tuonino, Skoda Fabia Wrc, l'australiano Chris Atkinson, Subaru Impreza Wrc, e il pilota italiano Gigi Galli. Il valtellinese, pilota ufficiale della Mitsubishi, in conferenza stampa ha espresso il suo desiderio, quello di vincere la sua prima prova iridata proprio in Italia.
|
|
LE ULTIME DAL RALLY D'ITALIA-SARDINIA 2005 |
|
Notizia del 28/04/2005, ore 23:33 |
|
Fonte: Ufficio Stampa Rally Italia Sardinia 2005 |
|
Questa mattina i piloti iscritti al Rally Italia Sardinia hanno potuto provare l'ultima messa a punto delle vetture su un tratto sterrato di 4.3 chilometri nella zona di La Crucitta a circa 20 chilometri dal parco assistenza di Olbia.
Numeroso ma ordinato il pubblico presente che ha potuto finalmente vedere in azione i protagonisti del mondiale rally. I tempi realizzati questa mattina dai migliori, vanno comunque considerati non del tutto indicativi, in quanto i piloti erano soprattutto impegnati nelle ultime regolazioni delle proprie vetture.
A realizzare i miglior tempo è stato Petter Solberg, Subaru Impreza Wrc,vincitore della passata edizione del rally. Il norvegese campione del mondo nel 2003 è stato velocissimo in più di un passaggio.
“ Attaccherò subito al massimo – ha affermato al termine dello shake down il campione norvegese - fin dalla prima prova speciale anche se avrò l'handicap di transitare per primo sulle prove speciali. Sono fiducioso , i nostri pneumatici sembrano lavorare molto bene, e quindi credo che sarà ridotto il nostro gap rispetto alla Nuova Zelanda. Quello che conta è vincere ed io sono qui per bissare il successo dell'anno scorso, anche grazie all'aiuto di Terenzio Testoni tecnico sardo della Pirelli”.
Il secondo tempo dei test è stato realizzato da Markus Gronholm, Peugeot 307 Wrc. Il pilota finlandese al termine dello shakedown sembrava particolarmente soddisfatto.
“ In molti mi danno come favorito – ha affermato il finlandese - la verità è che sarà una gara dura per tutti. Nelle ricognizioni abbiamo trovato molti dossi e questo metterà a dura prova le vetture. Pensiamo di aver trovato il giusto assetto per la 307 e siamo quindi molto più fiduciosi per la gara. Credo che andremo all'attacco ma con intelligenza. Occorre stare molto attenti anche perché appena fuori dalle traiettorie ideali ci sono spesso pietre che possono procurare danni ai pneumatici”.
Tra i più veloci anche Rovampera, Mitsubishi, Loeb, Citroen, Atkinson, Subaru, e Gigi Galli, Mitsubishi. Ecco le dichiarazioni di alcuni di loro raccolte sempre allo shake down.
Sebastian Loeb, Citroen Xsara Wrc: “ sono tra i favoriti e questo non mi da particolari problemi. Abbiamo fatto un buon set up e grazie alla nuove Michelin saremo sicuramente competitivi . Ci sono delle prove molto belle , in particolare quelle di Crastazza, Mamome e San Giacomo”.
Gigi Galli, Mitsubishi Lancer Wrc: “il mio sogno sarebbe quello di vincere ma per fare bene dobbiamo rimanere ancorati alla realtà . Dobbiamo lavorare , gara dopo gara per crescere e per mettere a punto nel migliore dei modi la vettura. Possiamo comunque fare bene e puntare alle posizioni alte della classifica. Il percorso è bello e difficile”.
|
|
LE ULTIME DAL RALLY D'ITALIA-SARDINIA 2005 |
|
Notizia del 28/04/2005, ore 15:05 |
|
Fonte: Ufficio Stampa Rally Italia Sardinia 2005 |
|
Domani (OGGI n.d.r.) shake down, prove con le vetture da gara, e cerimonia di partenza da Portorotondo
Olbia, 27 aprile 2005 – Ci siamo, il Rally d'Italia Sardinia, quinta prova del Campionato Mondiale Rally e terza del Junior World Rally Championship, sta per mollare gli ormeggi. Domani in mattinata si svolgerà infatti lo shake down, prove ufficiali delle vetture da gara, dalle ore 08.00 alle ore 12.00 ed in serata la cerimonia di partenza a Portorotondo. Domani mattina quindi i piloti proveranno l'ultima messa a punto della vetture su un tratto sterrato di 4.3 chilometri nella zona di La Crucitta a circa 20 chilometri dal parco assistenza di Olbia. Per i piloti e le vetture protagoniste del mondiale rally 2005 sarà il primo contatto ufficiale con il rally. In serata poi il primo atto ufficiale della corsa: la cerimonia di partenza da Portorotondo con il primo concorrente in gara che scenderà alle ore 20.00. Dopo un breve trasferimento le vetture entreranno poi nel parco assistenza di Olbia, da cui prenderanno poi il via venerdì, 29 aprile , per la prima tappa del rally. Sono 70 gli equipaggi iscritti e tra loro tutti i migliori del mondiale rally. I concorrenti prenderanno il via in ordine di classifica iridata. A scendere per primo dal palco partenti sarà quindi Petter Solberg, con la Subaru Impreza Wrc, che comanda la classifica grazie ai due successi ottenuti nel Rally di Svezia e nel Rally del Messico e al terzo posto conquistato in Nuova Zelanda. In una classifica iridata cortissima il norvegese precede Loeb, Citroen Xsara Wrc, di un solo punto. L'alsaziano campione del mondo in carica ha vinto invece in Nuova Zelanda ed in apertura di campionato nel Rally Montecarlo. Due successi a testa quindi per i due che, alla vigilia, si dividono equamente i favori del pronostico. Tra i favoriti anche i piloti Peugeot, Marko Martin e Markus Gronholm, con la marca francese che, grazie ai piazzamenti dei suoi due campioni, conduce il mondiale costruttori. Quasi impossibile comunque indicare tutti i possibili favoriti per la conquista della vittoria finale. In lizza ci saranno sicuramente anche Tony Gardemeister e Roma Kresta , Ford Focus Wrc, Francois Duval, con la seconda Citroen Xsara Wrc, Armin Schwarz e Janne Tuonino, Skoda Fabia Wrc, l'australiano Chris Atkinson, Subaru Impreza Wrc, e il pilota italiano Gigi Galli. Il valtellinese, pilota ufficiale della Mitsubishi, farà di tutto per mettersi in mostra nell'appuntamento tricolore del campionato iridato. Incertezza anche per quanto riguarda il mondiale Junior destinato alla vetture della categoria Super 1600. 13 gli equipaggi in corsa per quattro marche di riferimento, Suzuki, Citroen,Renault e Fiat. Le vetture da battere sono le Suzuki Ignis, in particolare quella dei due leader della classifica Wilks ed Andersson e quella di Alan Scorcion, ma è tutta da seguire la gara della Citroen C2 di Meeke e soprattutto quella del sammarinese Mirco Baldacci in coppia con Giovanni Bernacchini alla guida di una Fiat Punto Abarth ufficiale. L'incertezza del pronostico è comunque data anche dal percorso , cambiato al 75%, che costringe team e piloti a partire praticamente da zero senza possibilità di sfruttare soluzioni già testate in gara in precedenza. Questo per quanto riguarda i piloti e le squadre ufficiali ma saranno in molti a cercare di mettersi in evidenza nei ari gruppi e classi. Tra questi Andrea Navarra, eroe della scorsa edizione del rally terminata in quarta posizione assoluta e quest'anno in gara con una Mitsubishi Lancer di gruppo N.
|
|
LE ULTIME DAL RALLY D'ITALIA-SARDINIA 2005 |
|
Notizia del 27/04/2005, ore 15:02 |
|
Fonte: Ufficio Stampa Rally Italia Sardinia 2005 |
|
Oggi e domani le ricognizioni del Supermag Rally Italia Sardinia
Mancano solamente due giorni al via del Supermag Rally d'Italia Sardinia , quinta prova del Campionato del Mondo Rally e terza del Fia Junior World Rally Championship. La manifestazione è comunque già entrata nel vivo . Da oggi fino a domani sera i piloti in gara stanno infatti facendo le ricognizioni del percorso di gara. Ricognizioni che acquistano questa volta un valore particolare. Il percorso è infatti nuovo al 75% e tutti lo scopriranno per la prima volta proprio in queste ore.
Per piloti e per i copiloti due giorni di intenso lavoro per mettere a punto le note che poi consentiranno loro di affrontare al meglio le prove speciali con le vetture da corsa. A loro disposizione due passaggi sulle prove ,che saranno teatro della sfida di venerdì , sabato e domenica, per capire tutti i segreti e le insidie della gara.
Sempre domani nel pomeriggio ci saranno anche le verifiche tecniche delle World Rally Car, le vetture dei protagonisti assoluti del Campionato del Mondo Rally.
PROGRAMMA DI
Mercoledì 27 aprile
Dalle 7 alle 19: Ricognizioni percorso
Dalle 9 alle 21: Consegna del FIA Safety Tracking System
Dalle 13 alle 15: Controllo dei documenti dei Piloti Prioritari P1
Olbia molo Brin
Dalle 16 alle 18: Certificazione delle vetture e punzonatura dei ricambi dei Piloti Prioritari P1
Olbia HQ – Isolotto Peddone
Ore 16: Briefing Organizzatori – Team Managers WRC
Olbia HQ
Dalle 17 alle 23: Verifiche amministrative esclusi i Piloti Prioritari P1
Fiat Pincar, zona industriale – Olbia
Dalle 19 alle 22: Verifiche tecniche delle vetture e punzonatura dei ricambi dei Piloti Prioritari P2
|
|
LE ULTIME DALLA "PILOTI DEL GARGANO"... |
|
Notizia del 26/04/2005, ore 14:48 |
|
Fonte: Scuderia Piloti del Gargano |
|
2° Rally dei Saraceni
Debutto positivo per i cinque equipaggi della Scuderia Piloti del Gargano. Il duo Azzarone Pietro e Massimo Sansone hanno combattuto e dopo varie vicissitudini negative sono riusciti a fare una grande rimonta,arrivano così al 2° posto assoluto. Gara regolare per il giovane Davide Catalano in coppia con Domenico Ortuso,che al debutto con la sua nuova 106 A6 ha saputo non fare errori e puntare all'arrivo. Da incorniciare la gara di Michele Lauriola in coppia con Libero Falcone che hanno portato alla vittoria di classe la loro piccola Fiat Seicento A0. Tra le omologazioni scadute ha è arrivato 3° il pilota Franco D'Errico che è riscito con la sua Renault 5 a mettere i se anche auto più performani della sua; regolarissima la gara di Mario Gatta che in coppia con il giovane navigatore Marco Prencipe hanno saputo tirar fuori il meglio dalla lo Reanult 5.
PROSSIMO APPUNTAMENTO DELLA SCUDERIA PILOTI DEL GARGANO SARA' LA GARA DI MONTESILAVO IN PROGRAMMA L'8 MAGGIO.
|
|
CIAO FRANCESCO, CIAO EMANUELE |
|
Notizia del 25/04/2005, ore 17:03 |
|
di Gianluca Eremita |
|
Ancora una volta, purtroppo, dobbiamo porgere le condoglianze per delle giovani vite spezzate.
Dopo la tragica scomparsa di Luca Birarda, avvenuta soltanto lunedì scorso, ci ritroviamo a dover saluttare due altri giovanissimi, questa volta impegnati a praticare il "loro" sport preferito: FRANCESCO POZZI ed EMANUELE CURTO.
A nome della Redazione di SalentoMotori.it porgiamo le Ns. più sentite condoglianze ai parenti, agli amici ed al Team Vedovati Corse per la prematura scomparsa di Francesco ed Emanuele.
|
|
LE CONCOGLIANZE DELLA MOTORSPORT SCORRANO (LE) |
|
Notizia del 25/04/2005, ore 17:03 |
|
Fonte: Ufficio Stampa MotorSport Scorrano (Le) |
|
CONDOGLIANZE ALLE FAMIGLIE DI FRANCESCO POZZI E DI EMANUELE CURTO
Il direttivo, i piloti, i navigatori e l'intero staff dell'associazione sportiva Motor Sport Scorrano (Le) esprimono il proprio commosso cordoglio ai familiari, al Team Vedovati Corse ed a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Francesco Pozzi ed Emanuele Curto rispettivamente pilota e navigatore tragicamente scomparsi nel corso del drammatico incidente di cui sono rimasti vittima durante il Rally della Valle d'Aosta.
La Motor Sport Scorrano ricorda la bella vittoria di Francesco Pozzi al Rally del Salento del 1994 sezione Trofeo Fiat 500 e la vittoria in gruppo N di Emanuele Curto navigatore di Fabrizio Ratiglia al 36° Rally del Salento del 2002.
Il sodalizio scorranese ribadisce le più sentite condoglianze alle rispettive famiglie e a tutti quelli che ne piangono la loro mancanza.
|
|
AL VALLE D'AOSTA MUOIONO POZZI E CURTO |
|
Notizia del 24/04/2005, ore 00:15 |
|
Fonte: Ufficio Stampa 35° Rally della Valle d'Aosta |
|
UN INCIDENTE MORTALE FERMA IL 35° RALLY DELLA VALLE D'AOSTA – S.VINCENT
Aosta, 24 aprile 2005 – comunicato 10 - Alle ore 17,00 all'interno della sala stampa del Grand Hotel Billia in Saint Vincent, il Direttore di Gara del 35° Rally della Valle d'Aosta – St. Vincent, durante la conferenza stampa riservata agli addetti ai lavori ha confermato la notizia del decesso dei due concorrenti a bordo della Fiat Punto Supermillesei numero 9, si tratta del pilota Francesco Pozzi nato a Milano il 7 marzo del 1970 e del suo navigatore Emanuele Curto nato ad Asti il 15 febbraio 1974.
L'equipaggio, partito sulla piesse 5 St-Denis con gomme da bagnato (come del resto anche tutti gli altri concorrenti), giunti al Km 14,210 in località Charrere del comune di Verrayes, nell'affrontare una ampia curva in destra su asfalto asciutto, la vettura si scomponeva uscendo dalla sede stradale sulla sinistra percorrendo una cinquantina di metri nel prato parallelo alla carreggiata andando ad urtare contro un box costruito in blocchi di cemento abbattendolo in parte. Per lo sfortunato equipaggio, l'impatto è stato fatale.
Prontamente intervenuti gli uomini del 118 presenti nella postazione intermedia distante meno di seicento metri, il medico rianimatore non poteva che constatare l'avvenuto decesso per entrambi.
La gara veniva immediatamente sospesa e convalidata la classifica dopo la piesse 5, con tempo imposto per i concorrenti che sono transitati in trasferimento.
|
|
Rally V.Aosta, morti 2 partecipanti |
|
Notizia del 24/04/2005, ore 00:15 |
|
Fonte: ANSA |
|
Rally V.Aosta, morti 2 partecipanti
(ANSA) - AOSTA, 24 APR - 15:05 - A causa di un incidente avvenuto nella prova speciale di Emarese, sono morti due partecipanti al Rally della Valle d'Aosta. Le vittime sono Francesco Pozzi, pilota alla guida di una Fiat Punto Supermilleseicento, ed il suo navigatore, Emanuele Curto, entrambi di Borgomanero (Novara). La gara e' stata interrotta. Il 35/o Rally della Val d'Aosta apriva la prima edizione del 'Trofeo nazionale Rally Asfalto'.
|
|
LE ULTIME DAL RALLY D'ITALIA-SARDINIA 2005 |
|
Notizia del 24/04/2005, ore 14:56 |
|
Fonte: Ufficio Stampa Rally Italia Sardinia 2005 |
|
|