> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno I - Numero 27/2005
DAL 04 LUGLIO al 10 LUGLIO 2005

 

LE ULTIME DALLA F.I.K.

 
Notizia del 04/07/2005, ore 14:33
 
Fonte: Ufficio Stampa F.I.K.
 

FEDERAZIONE ITALIANA KARTING
COMUNICATO STAMPA

La Federazione Italiana Karting ha il piacere di informare che è stato raggiunto un accordo di collaborazione biennale con la società Gloria con l'intento di offrire una concreta opportunità ai tesserati FIK per favorire un loro eventuale proseguimento nella carriera di pilota nell'automobilismo.

Ai vincitori dei Campionati Karting degli Open Masters 2005 e 2006, nelle categorie Formula A e 125 ICC, è assegnato in premio il diritto a disputare a “costo zero” (esclusi quelli personali) una gara (doppia) nel Campionato Italiano Formula Azzurra, incluse 2 giornate preventive di test.

Ai primi 6 piloti del Campionato Italiano Open Masters della classifica finale della Formula A e ai primi 6 piloti della classifica finale della 125 ICC, fra i quali almeno 3 italiani per categoria, è offerto un test gratuito alla guida di monoposto Gloria e Azzurra.

Al termine della giornata di test, una giuria di esperti (i cui componenti verranno indicati d'intesa da FIK e Gloria) individuerà il pilota più meritevole che acquisirà il diritto a disputare gratuitamente un week-end di gare nel Winter Trophy di Adria a Novembre.

Infine, per il 2006, sarà costituita una squadra ufficiale FIK per disputare il Campionato di Formula Azzurra. Il team sarà composto da due piloti individuati ad insindacabile giudizio della FIK, di età di almeno 17 anni, che abbiano completato l'iter formativo in karting e preso parte ad almeno due stagioni di Formula A. La squadra avrà a disposizione materiale fornito gratuitamente da Gloria, quali 2 monoposto in uso e 50 pneumatici per ogni pilota, nonché buoni acquisto per ricambi pari a 5 mila euro a vettura.

Federazione Italiana Karting

Ufficio Stampa

Roma, 4 luglio 2005