FEDERAZIONE ITALIANA KARTING
COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA del 21 settembre 2005
OTTIMO TEST DI LAUDATO SU FORMULA AZZURRA
ALL'AUTODROMO DI ADRIA
Francesco Laudato (campione dell'Open Masters 2005 Classe 125 Icc) martedì scorso ha effettuato il test su Formula Azzurra all'autodromo di Adria, in vista della gara premio che disputerà domenica 25 settembre all'autodromo di Monza nell'ambito dell'accordo di collaborazione fra la Federazione Italiana Karting e la società Gloria per i vincitori dell'Open Masters.
Ad Adria, nel test collettivo che ha visto la presenza anche di altri piloti di F. Azzurra, Laudato ha disputato il primo turno di prove facendo rilevare ottimi riscontri, poi nel secondo ha rotto il motore ed ha lasciato la F. Azzurra per passare alla guida della F. Gloria. Dopo aver preso confidenza con la monoposto, nel quarto e ultimo turno è riuscito a far segnare il secondo tempo della giornata ad appena due decimi dai migliori.
Laudato scenderà quindi in pista a Monza questo week-end per l'appuntamento di campionato della Formula Azzurra, venerdì 23 settembre disputerà le prove libere, sabato le prove ufficiali e domenica la doppia gara.
Federazione Italiana Karting
Ufficio Stampa
Roma, 21 settembre 2005