> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno I - Numero 39/2005
DAL 26 SETTEMBRE AL 02 OTTOBRE 2005

 

LE ULTIME DALLA FIERA DEL LEVANTE

 
Notizia del 02/10/2005, ore 14:59
 
Fonte: Ufficio Stampa Fiera del Levante di Bari
 

Chiude i battenti lunedì alle 17

Grande consenso per Exporegalo

Operatori specializzati sono giunti dalle regioni meridionali e dalla Romania

  Cala il sipario oggi alle 17 su Exporegalo, il salone specializzato della bomboniera, liste nozze e articoli da regalo organizzato dalla Fiera del Levante.

La rassegna, è stata visitata da numerosi operatori, giunti da tutte le regioni del Centro-Sud soprattutto nella giornata di domenica, anche se molti altri, in massima parte pugliesi, se ne attendono stamani. Non sono mancati nemmeno operatori esteri, come ad esempio, la delegazione di imprenditori romeni invitati dalla Fiera del Levante in collaborazione con Romexpo Sa, il più importante organizzatore di fiere in Romania, partner dell'Ente barese da sei anni. Lo scopo della missione è stato quello di far incontrare le aziende espositrici ed i buyers romeni per promuovere la produzione italiana ed incrementare le vendite in Romania. Tutti direttori commerciali o proprietari di aziende leader nel settore, gli operatori provengono da Bucarest, da Arad, Iasi e Buzau, città quest'ultima in grossa espansione commerciale.

Il salone, rigorosamente chiuso al pubblico, ospita più di cento marchi che espongono oltre alle bomboniere, all'argenteria, agli articoli da regalo anche vetri, cristalli, porcellane, casalinghi, componenti d'arredo e artigianato. Sono presenti, tra le altre, aziende come La Vesuviana Berger, Agierre, Argenti, Emmebi, Ivat, trade Agency, Sposa Così, Scaroni, Rivadossi, Profili Pinto, Max Cadò.

Una rassegna, dunque, che mette in evidenza le novità di un comparto in espansione in un mercato, come quello meridionale, che rappresenta il 30% della domanda nazionale.

Exporegalo ha un percorso visitabile per aree. A quella che ospita la vera e propria esposizione, si affiancano, infatti, l'area dei Servizi, utile a fornire assistenza agli espositori e visitatori, l'area Tools nella quale si concentrano le aziende specializzate in attività formative a supporto degli utenti e l'area Gift, cioè un lounge bar insolito per la sua esclusività realizzato in collaborazione con Giorgetti riservato agli operatori.

La rassegna ha anche messo in cantiere un variegato programma di eventi collaterali che danno una ulteriore spinta all'apprezzamento dell'oggettistica messa in mostra, come “Esporre con stile” – per le decorazioni e allestimenti delle vetrine – sotto l'egida del Team Vetrinisti e “L'arte del pacchetto” – tecniche di confezionamento delle bomboniere e degli articoli da regalo – sempre ideato dal Team Vetrinisti e da Pina Lucarelli, autorevole esperta del settore.

SERVIZIO RELAZIONI ESTERNE N.157

Bari, 2 ottobre 2005