> Indice Numeri Settimanali SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno II - Numero 25/2006
DAL 17 GIUGNO AL 25 GIUGNO 2006

 

AGAGIU'-VADACCA AL RONDE CITTA' DI TRABIA

 
Notizia del 23/06/2006, ore 12:44
 
Fonte: Marco Agagiù
 

Il leccese Marco Agagiù e Matteo Vadacca prenderanno parte, a bordo della abituale Peugeot 106, al "2° Rally Ronde Città di Trabia". La gara è in programma in provincia di palermo l'1 e il 2 luglio prossimi.

 

VITTORIA DELLA ATENEO AL RALLY DEL SALENTO

 
Notizia del 19/06/2006, ore 14:24
 
Fonte: Ufficio Stampa Scuderia Ateneo
 

Vittoria Ateneo al 40° Rally del Salento con Travaglia
Il sodalizio palermitano ha vinto la 6^ gara del C.I.R. con il pilota trentino navigato da Lorenzo Granai vincitore di 5 prove su Mitsubishi Lancer EVO IX – Ralliart Italy. Al 5° posto Dallavilla – Vernuccio soddisfatti delle nuove Michelin e della “Mitsu” Rally Project.

Gallipoli (LE) 17 giugno 2006. La scuderia palermitana Ateneo ha vinto il 40° Rally del Salento con Renato Travaglia e Lorenzo Granai su Mitsubishi Lancer EVO IX – Ralliart Italy. Il pilota trentino Campione Europeo in Carica ed il navigatore toscano hanno vinto 3 prove specili nella prima tappa e 2nella seconda, delle 16 su cui si è articolata la 6^ gara del Campionato Italiano Rally. Gli alfieri Ateneo hanno potuto contare per tutti gli 833,38 Km dell’impegnativa gara pugliese caratterizzata dal caldo, su una vettura perfetta ed un efficiente e pronto lavoro di squadra. Nonostante il vantaggio accumulato nella prima tappa, Travaglia e Granai hanno continuato a tenere un ritmo di gara elevato non abbassando mai la guardia sui 220,28 Km di prove speciali, riscuotendo continui applausi dal pubblico. –“Un risultato importante in una gara molto difficile dove è stato determinante il lavoro di squadra. E’ stato fondamentale mantenere la concentrazione soprattutto nelle fasi centrali e decisive della corsa. L’Ateneo è sempre al nostro fianco, quindi siamo davvero felici di aver potuto portare alla scuderia questa vittoria”- è stato il commento del vincitore a fine gara.
Ottima gara anche per i bresciani Andrea Dallavilla e Daniele Vernuccio, che hanno portato ad un ottima 5^ piazza assoluta la loro MItsubishi Lancer Evo IX curata dalla romana Rally Project e neo gommata Michelin. Sono bastate le prime battute di gara a Dallavilla per fornire alla squadra le giuste indicazioni sulle regolazioni da adottare in relazione alle nuove coperture. Il lavoro dell’equipaggio e del team si è rivelato subito efficace, come hanno dimostrato le eccellenti prestazioni in prova, soltanto la foratura sull’ultimo crono della prima tappa, ha privato i bresciani delle speranze di salire sul podio. –“Se non fossimo stati rallentati dalla foratura, l’attacco al podio era alla nostra portata, poiché abbiamo trovato la giusta direzione per le regolazioni della nostra Mitsubishi con le coperture Michelin”- ha spiegato “Dalla” al traguardo.
-“Una prestigiosa vittoria ed un importante 5° posto sono un risultato che ripaga noi ed i nostri partner degli sforzi proferiti. Ateneo si propone come protagonista assoluta del panorama rallistico nazionale, grazie anche all’attenzione a tutto campo che rivolgiamo verso le esigenze dei nostri piloti, individuando le soluzioni più efficaci che ci portano poi a conseguire risultati importanti” – è stato il soddisfatto commento del Presidente Agatino Pedicone.

Classifica dei primi 10: 1. Travaglia – Granai, Mitsubishi Lancer EVO IX, in 2:24’42”3; 2. Longhi – Imerito, Subaru Impreza, a 42”3; 3. Aghini – D’Esposito, Subaru Impreza, a 54”6; Navarra – D’Amore, Fiat Grande Punto, a 55”2; 5. Dallavilla – Vernuccio, Mitsubishi Lancer EVO IX, a 1’53”6; 6. Ratiglia – Zanella, Mitsubishi Lancer Evo IX, a 2’19”0; 7. Perego – De Luis, 2’39”9; 8. Rossetti – Chiarcossi, Peugeot 206 S1600, 2’46”5; 9. Sottile – Gorni, Mitsubishi Lancer EVO IX, a 2’52”5; 10. Laganà – Compierchio, Mitsubishi Lancer EVO IX, a 3’53”5

UFFICIO STAMPA info@scuderiaateneo.com – www.scuderiaateneo.com