> Indice Numeri Settimanali 2007 di SalentoMotori.it

SALENTOMOTORI.IT
Anno III - Numero 06/2007
DAL 05 FEBBRAIO AL 11 FEBBRAIO 2007

 

A FEBBRAIO 2007 SI CORRE A...:

11 Febbraio - 2^ Prova (di 6) Regionale Karting Puglia 2007 - Pista Salentina (Le)
11 Febbraio - Rally Test Scuderia Piloti del Gargano - Prov. di Foggia

25 Febbraio - 3^ Prova (di 6) Regionale Karting Puglia 2007 - La Conca (Le)

SCARICA IL CALENDARIO COMPLETO DEL 2007 AGGIORNATO AL 14/01/2007

 

IL KARTING REGIONALE NUOVAMENTE ALLA "PISTA SALENTINA"

 
Notizia del 10/02/2007 - ore 14:57
 
Fonte: Ufficio Stampa "Pista Salentina" by SalentoMotori.it
 

Secondo appuntamento, domani (domenica 11 Febbraio) al Circuito Internazionale Kart Racing "Pista Salentina" di Torre San Giovanni di Ugento (Lecce) per la 2^ Prova del Campionato Regionale Puglia di Karting Fik in programma che segue, in ordine di tempo, quella di apertura avvanuta proprio sull'impianto ugentino domenica 21 gennaio scorso.
Alla gara, le cui Finali sono previste a partire dalla ore 13:00 circa, prenderanno parte tutte le Classi del Karting e gli organizzatori sperano di ripetere il centinaio di presenze, alcune delle quali provenienti da fuori regione, fatte registrare poco meno di un mese or sono.
Poi, per il regionale ci sarà uno stop fino al 20 maggio quando si ripartirà dal Kartodromo Internazionale "La Conca" di Muro Leccese.

 

DOMENICA PROSSIMA IL TEST DELLA "PILOTI DEL GARGANO"

 
Notizia del 09/01/2007 - ore 15:29
 
Fonte: "Piloti del Gargano"
 

La SCUDERIA PILOTI DEL GARGANO "Gino De Salvia" ha organizzato per domenica prossima, 11 febbraio, un Test con vetture da gara. Il test si effettuerà su una strada regolarmente chiusa al traffico e con tutti i sistemi di sicurezza rispettando le nuove normative Csai 2007.
La prova è di 5 Km ed è composta da numerosi tornanti e tratti misti con asfalto ottimale con la possibiltà di usufruire di 2 rettilinei in salita.
Per informazioni contattare: MAURIZIO DE SALVIA 348/30.22.861

 

CRISTIAN GERUNDIO LASCIA LA REDAZIONE

 
Notizia del 07/02/2007 - ore 23:44
 
Redazione di SalentoMotori.it
 

Con la presente intendiamo portare a conoscenza dei nostri lettori che in data odierna si è interrotto il rapporto di collaborazione gratuita tra SalentoMotori.it ed il Sig. Cristian Gerundio che collabora con www.casaranosport.it A seguito della specifica e legittima richiesta avanzata dal Sig. Gerundio di oscurare tutto il materiale video e fotografico da lui realizzato dal 2004 ad oggi, siamo spiacenti di comunicare che detto materiale non è più disponibile. Ci scusiamo per l'accaduto e salutiamo il Sig. Gerundio ringraziandolo al contempo per la collaborazione prestata nel corso di questi anni ed augurando a lui ed a www.casaranosport.it buon lavoro con l'auspicio che anche questa iniziativa, come la nostra, possa riuscire a far crescere il nostro amato Salento e, più in generale, la Puglia.

 

DOMENICA PROSSIMA IL TEST DELLA "PILOTI DEL GARGANO"

 
Notizia del 07/01/2007 - ore 15:29
 
Fonte: "Piloti del Gargano"
 

La SCUDERIA PILOTI DEL GARGANO "Gino De Salvia" organizza il giorno 11/02/2007 un Test con vetture da gara.
Il test si effettuerà su una strada regolarmente chiusa al traffico e con tutti i sistemi di sicurezza rispettando le nuove normative Csai 2007.
La prova è di 5 Km ed è composta da numerosi tornanti e tratti misti con asfalto ottimale con la possibiltà di usufruire di 2 rettilinei in salita.

Per informazioni contattare :
MAURIZIO DE SALVIA 348/3022861

 

PRECISAZIONE SULL'ATTIVITA' DI SALENTOMOTORI.IT

 
Notizia del 07/02/2007 - ore 15:22
 
Redazione di SalentoMotori.it
 

Poichè siamo venuti a conoscenza di "voci" non molto "positive" nei confronti SalentoMotori.it ci teniamo a sottolineare (qualora ce ne fosse ancora bisogno) che il progetto "SalentoMotori.it" è stato, fin dalla sua nascita, completamente basato sul volontariato (e, dunque, gratuito e "free-press") e proprio per questo motivo non ha mai accettato pubblicità o altre forme di compenso così come spiegato nel "SalentoMotori.it: cosa'è"
Cogliendo l'occasione vogliamo fare un doveroso ringraziamento agli amici Antonio Forte e Rocco Piccinni gli unici che, oltre alla loro collaborazione, hanno realizzato nel corso di questi anni e a proprie spese, un pò di materiale promozionale che è stato poi distribuito durante le gare.

 

LE ULTIME DALLA F.I.K.

 
Notizia del 05/02/2007 - ore 14:44
 
Fonte: Ufficio Stampa F.I.K.
 

COMUNICATO STAMPA

GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO DEGLI UFFICIALI DI GARA KARTING

Grande successo di partecipazione al Seminario di aggiornamento degli Ufficiali di Gara Karting che si è tenuto a Cattolica il 3 e 4 febbraio 2007. Nelle due Sezioni di pertinenza "Sportiva" e "Tecnica", sono stati circa 150 gli Ufficiali di Gara giunti da tutta Italia, salutati dal Presidente della FIK Giuseppe Nervi e dal Presidente della S/Commissione Karting della CSAI Vittorio Loriga.
Nella "Sezione Sportiva" sono stati affrontati, fra gli altri, argomenti quali le "Principali variazioni al Regolamento Nazionale Karting" (relatore Claudio Bacchetta, Segretario Generale della FIK), "Reclami e Appelli" (relatore Salomone Bevilacqua, Commissario Sportivo Internazionale), "Modifica delle decisioni dei Commissari Sportivi" (relatrice Paola Acerbi, Commissario Sportivo Nazionale), "Casistica 2006" (relatore Antonio Macrillanti, Commissario Sportivo Nazionale e Consigliere FIK), oltre alla trattazione delle nuove "Manifestazioni Tempo Libero" (relatore Alessandro Da Re, Consigliere Nazionale FIK).
Nella "Sezione Tecnica", presieduta da Giampaolo Melonaro (Commissario Tecnico Nazionale e Consigliere Nazionale FIK) e da Marcello Somera (Delegato Tecnico CIK e referente Tecnico FIK), sono stati presentati i nuovi motori internazionali 125 cc e sono state trattate le principali variazioni al Regolamento Tecnico 2007.
Sabato 3 febbraio si è svolta anche una riunione dei Delegati Regionali FIK, nella quale sono stati definiti i calendari dei Campionati Regionali 2007 e affrontati vari argomenti quali la problematica legata ai piloti della categoria ex-Senior.